Martedì 30 Marzo 2010

Diari Dessì: pubblicato il terzo volume

Il terzo volume dell'edizione critica dei diari di Giuseppe Dessì è stato pubblicato nel corrente mese di marzo.
La pubblicazione comprende le annotazioni del periodo che va dal 1949 al 1951. I due precedenti volumi avevano raccolto appunti e note del perido 1926-1948; il terzo volume rappresenta la prosecuzione dell'opera di edizione dei diari che arriverà al 1977, anno della scomparsa dello scrittore.
L'edizione, come le precedenti, è stata curata da Franca Linari, studiosa di letteratura del novecento, scomparsa di recente.
La presentazione del libro si terrà il 24 maggio 2010 a Cà Foscari.
Una seconda presentazione è prevista a Villacidro, in data da stabilirsi, presso i locali della Fondazione Dessì.