Giovedì 26 Agosto 2010

Concorso di Pittura estemporanea "ArtInsieme per la cultura e il territorio"

Dipinto di Giuseppe Dessì La Fondazione Giuseppe Dessì, in collaborazione con i curatori Veronica Murgia e Francesca Balia, in occasione della XXV edizione del Premio Letterario Giuseppe Dessì, organizza per il giorno Giovedì 30 settembre 2010, la Prima Edizione di "ArtInsieme per la cultura e il territorio", concorso di pittura estemporanea.

Il Concorso si propone come finalità lo sviluppo delle Arti Figurative e la promozione del territorio locale attraverso un momento di approfondimento trasversale alle diverse forme d'espressione artistica.
Sarà il Lavatoio, luogo suggestivo e carico di significati per la comunità locale, presente nell'opera di Giuseppe Dessì, a fare da cornice all'estemporanea di pittura, suggerendo spunti e stimoli per una nuova ispirazione, questa volta nell'ambito delle arti visive.
E' possibile scaricare dai seguenti link La scheda di adesione e il Regolamento del concorso.