Sabato 3 Settembre 2011

XXVI Edizione Premio Dessì: Annuncio dei Finalisti e dei Premi Speciali

Logo Fondazione
Premio letterario "Giuseppe Dessì"
XXVI edizione
Villacidro, 13 - 18 settembre 2011

Da martedì 13 a domenica 18 settembre a Villacidro
la ventiseiesima edizione del Premio Dessì.
in programma a Villacidro (VS) dal 13 al 18 settembre. Niccolò Ammaniti, Francesco Piccolo e Gianluigi Ricuperati i finalisti per la narrativa, Milo De Angelis, Eugenio de Signoribus e Alessandro Rivali per la poesia. Ad Ascanio Celestini e a Paolo Grossi i premi speciali della giuria.

*

Ventiseiesima edizione per il Premio “Giuseppe Dessì”: da martedì 13 a domenica 18 settembre si rinnova l’appuntamento con il concorso intitolato allo scrittore sardo, una delle più prestigiose iniziative letterarie italiane. L'appuntamento è come sempre a Villacidro, la cittadina del Medio Campidano dove Dessì trascorse l'adolescenza e dalla quale trasse ispirazione per tanti suoi scritti: su tutti “Paese d’ombre” (Premio Strega nel 1972), il suo romanzo più famoso.

Allestito dalla Fondazione Dessì il programma della manifestazione ricalca una formula ben rodata: incontri letterari, spettacoli, concerti, tanti ospiti prestigiosi, per un ricco cartellone di eventi e iniziative che si concluderà domenica 18 con la cerimonia di proclamazione e premiazione dei vincitori.

Clicca qui per leggere il Comunicato Stampa completo