Sabato 20 Febbraio 2016

CERCATORI DI MERAVIGLIE: Figure e parole per ricordare la bellezza

Parte mercoledì 2 marzo il progetto di formazione per insegnanti realizzato dalla Fondazione Giuseppe Dessì in collaborazione con la Festa della Letteratura Bimbi a Bordo.
Il progetto che riguarda una serie di paesi del medio campidano (Villacidro, Guspini, Gonnosfanadiga, San Gavino, Serramanna, Samassi, Sardara, Arbus e Pabillonis), si rivolge in modo trasversale agli insegnanti dei tre ordini scolastici (infanzia, primaria e secondaria di primo grado) per analizzare insieme strategie di avvicinamento dei ragazzi al libro, diffusione della lettura con un approccio più moderno. Sono previsti 6 incontri, di cui 3 frontali tenuti dalla dott.ssa Mara Durante, formatrice e cultrice della materia, 2 misti con attività laboratoriali tenuti dalla formatrice in collaborazione con esperti del settore, ed uno in classe con i ragazzi.
Tutta l’attività laboratoriale svilupperà ed analizzerà le opere dello scrittore Giuseppe Dessì.
Con questo progetto formativo la Fondazione Giuseppe Dessì si riavvicina al mondo della scuola ed ai ragazzi stringendo ancora maggior sinergia con la Festa della Letteratura Bimbi a Bordo per sviluppare a pieno la missione della diffusione delle opere di Giuseppe Dessì anche tra i ragazzi.
Le attività dei 50 insegnanti si svolgeranno divisi in due gruppi: uno a Villacidro, presso Casa Dessi, e l’altro a Guspini alle Case a Corte.

Primo incontro plenario di presentazione progetto e date incontri MERCOLEDI’ 2 MARZO ore 17,30 Casa Dessi - Villacidro

Copyright © 2016 Fondazione Giuseppe Dessì. Tutti i diritti riservati.