Venerdì 24 Novembre 2017

NUES 2017 Storie Oltre - Fumetti e cartoni nel Mediterraneo, VIII Festival Internazionale - 1-2 dicembre, Mulino Cadoni, Villacidro

La Fondazione Dessì è lieta di collaborare con il Festival NUES che propone, presso il Mulino Cadoni a Villacidro, due giornate in cui si svolgeranno i seguenti eventi:

venerdì 1 Dicembre
ore 9:30
- Laboratorio di illustrazione per bambini (5/7 anni) con la disegnatrice GioMo.
ore 18:00
- Presentazione del primo numero della collana I quaderni del cantastorie L'uomo che sognava gli struzzi (grafica77 Edizioni), di Bepi Vigna, e inaugurazione della mostra L'uomo che sognava gli struzzi con le illustrazioni realizzate per l'albo omonimo dalla disegnatrice GioMo.
- Reading tratto dal racconto, con l'attore Antonio Luciano.
- A fine serata aperitivo a fumetti con il vino Nues Storie Oltre della Cantina Lilliu di Ussaramanna.

sabato 2 Dicembre
ore 18:00
- Proiezione del cortometraggio animato Nausicaa, l'altra odissea, con sceneggiatura e regia di Bepi Vigna, disegni di Andrea Serio, musiche di Matteo Martis e sound design di Romeo Scaccia; prodotto da Zena Film.
- Conferenza/spettacolo Generazione Goldrake - La nascita e la diffusione dell'animazione giapponese in Italia;
partecipano Bepi Vigna, Stefania Costa (esperta di fumetto giapponese) e il musicista Bruno Carnera.
- A seguire performance musicale live a cura di Clair del Lune - Eventi musicali: Le colonne sonore negli anime giapponesi.

Altre informazioni sul sito: www.centrointernazionalefumetto.it
Locandina: NUES 2017 Storie Oltre - Fumetti e cartoni nel Mediterraneo, VIII Festival Internazionale

Copyright © 2017 Fondazione Giuseppe Dessì. Tutti i diritti riservati.