PROGRAMMA EVENTI

XXXIX EDIZIONE PREMIO LETTERARIO GIUSEPPE DESSÌ

Giovedì 12 settembre

21:30 – Cortile di Casa Dessì: Luca Barbarossa presenta il libro “Cento storie per cento canzoni” (La nave di Teseo) in dialogo con Giacomo Casti.

Giovedì 19 settembre

18:00 – Mulino Cadoni: “Ricordando Gigi Riva” con Nicola Riva, conduzione di Gianluca Scroccu e ospiti del Cagliari Calcio.

21:30 – Cortile di Casa Dessì: Spettacolo teatrale “Mistero buffo” di Dario Fo e Franca Rame, con Matthias Martelli e la regia di Eugenio Allegri.

Venerdì 20 settembre

18:00 – Mulino Cadoni: Francesca Agus presenta “Un raro esemplare” (Condaghes) in dialogo con Valentina Frau.

21:30 – Casa Dessì: Concerto di Bianca Frau (voce) con Jean Prat (tastiere e batteria elettronica), finalisti dell’ultima edizione del Musicultura Festival.

Giovedì 26 settembre

18:00 – Casa Dessì: Benedetta Tobagi presenta “Le stragi sono tutte un mistero” (Laterza & Figli), in dialogo con Vito Biolchini.

21:30 – Casa Dessì: Spettacolo “Omeophonie” di e con Arianna Porcelli Safonov.

Venerdì 27 settembre

18:00 – Mulino Cadoni: “A&C Anima e Cuore” con Is Mascareddas, uno spettacolo per tutte le età.

21:30 – Casa Dessì: Concerto di Francesco Tricarico (voce e flauto traverso) e Michele Fazio (pianoforte) con “Faccio di tutto tour”.

Sabato 28 settembre

18:00 – Mulino Cadoni: Giovanni Succi presenta “Amaro Succi” (Valigie Rosse) in dialogo con Duilio Caocci.

21:30 – Casa Dessì: Giovanni Succi porta in scena “Leopardi Dark Ambient”, spettacolo poetico-musicale.

Giovedì 3 ottobre

21:30 – Casa Dessì: Reading di e con Nicola Lagioia, “Presto saprò chi sono”.

Sabato 5 ottobre

18:00 – Via Stazione: Cerimonia Finale.

Domenica 6 ottobre

10:00 – Casa Dessì: Incontro con gli autori finalisti e vincitori del Premio Dessì 2024.

Appuntamenti dedicati alle scuole:

25 novembre – “Le 60 avventure da vivere nella natura” (Piemme): Marco Priori e Alice Centioni incontrano gli alunni della scuola primaria.

26-27 novembre – “Scintilla” (Mondadori): Nadia Terranova incontra gli studenti della scuola secondaria di primo grado.

*Visioni Sarde*

In autunno, proiezioni di cortometraggi con gli studenti del Liceo Piga e dell’Istituto Professionale Statale per l’Agricoltura e l’Ambiente Sante Cettolini di Villacidro, un progetto promosso da Sardegna Film Commission e Cineteca di Bologna e sostenuto dalla Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato del Lavoro.